Privacy policy
Vers.: 250314_Privacy_Policy
Premessa
Il trattamento dei suoi dati personali è effettuato in applicazione del Regolamento UE 679/2016, nonché del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018 che, nel disciplinare il diritto di riservatezza, ha previsto che la raccolta ed il trattamento di qualsiasi dato personale sia preceduto dalla prescritta informativa e, quando necessario, dal libero consenso espresso dalla persona interessata alla quale i dati si riferiscono.
La informiamo pertanto che, ai sensi dell’art. 7 del citato regolamento, i dati personali acquisiti potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata e dei principi di seguito riassunti.
Titolare del Trattamento
Il Titolare del trattamento è la società ADA S.r.l., con sede legale in Abbiategrasso (MI), Via Paolo IV 2, P.IVA 14043880963.
Principi Applicabili al Trattamento
I principi applicabili al trattamento di dati personali sono indicati all’art. 5 GDPR: i dati saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente, raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario, esatti e, se necessario, aggiornati; conservati per un arco di tempo limitato e trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza.
Definizione di Trattamento Dati Personali
Per trattamento di dati personali si intende, ai sensi dell’art. 4 comma 2, tra le altre cose ed in particolare, la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, comunicazione o diffusione fino alla loro cancellazione e distruzione.
Soggetti Interessati
Con la fornitura dei dati personali al titolare del trattamento, si assume il ruolo di interessato, ovvero del soggetto a cui appartengono i dati personali trattati, come meglio definito all’art. 4 c.2: “persona fisica identificata o identificabile a cui appartengono i dati personali”.
Finalità e Base Giuridica del Trattamento
Le finalità del trattamento e le basi giuridiche che lo consentono, sono indicate nelle informative specifiche di seguito riportate.
Dati Trattati e Origine dei Dati
I dati raccolti sono forniti direttamente dall’interessato o, se del caso, dal genitore, tutore o amministratore di sostegno. Sono trattati dati personali e identificativi, nonché altri dati quali i dati relativi al profilo di competenze e professionale.
Dati Particolari (Già noti come Dati Sensibili)
Non sono normalmente raccolti dati particolari, ma qualora casi specifici lo dovessero prevedere, questo sarà previsto dalle finalità indicate. La raccolta ed il successivo trattamento di categorie particolari di dati nonché dati personali relativi a parenti e a minori, saranno effettuati solo previo consenso esplicito dell’interessato.
Natura del Conferimento dei Dati e Consenso al Trattamento
A seconda dei casi, il conferimento dei dati personali può essere obbligatorio (ad esempio per obblighi di legge o contrattuali) o facoltativo. Il mancato conferimento impedirà il raggiungimento delle finalità specifiche previste per il trattamento.
Modalità di Trattamento
I dati raccolti sono trattati, in modo manuale od informatico, per le sole finalità indicate e non saranno utilizzati successivamente per finalità diverse. I dati saranno conservati per i tempi indicati e, al termine del periodo di conservazione previsto, saranno cancellati in modo sicuro o resi anonimi.
Destinatari dei Dati
I dati personali raccolti sono trattati dal personale interno o da collaboratori. Il Titolare può comunicare i dati personali a soggetti terzi per le medesime finalità e nel rispetto delle normative vigenti.
Trasferimento Dati all'Estero
I dati raccolti e trattati non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
Periodo di Conservazione dei Dati
I Suoi dati personali saranno trattati per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità previste per il trattamento. Successivamente saranno conservati per i tempi previsti dalle normative vigenti.
Diritti dell’Interessato
Gli artt. dal 15 al 21 del regolamento stabiliscono i diritti dell’interessato, quali:
- Accesso
- Rettifica
- Cancellazione
- Limitazione
- Notifica
- Portabilità
- Opposizione
- Revoca del consenso
- Proposta di reclamo all’Autorità di controllo
Modalità per l’Esercizio dei Diritti
L’interessato può esercitare i suoi diritti, rivolgendosi al Titolare al seguente indirizzo email:
privacy@ada-affiliatemarketing.it
Diritto di Reclamo
Gli interessati possono proporre reclamo presso l’Autorità per la protezione dei dati personali: