Informativa per il Contatto tramite Sito Internet
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Ai sensi del Regolamento Privacy UE del 27 aprile 2016 n° 679 (GDPR)
Premessa
Il regolamento UE 679 del 2016, pienamente efficace dal 25 maggio 2018, nel disciplinare il diritto di riservatezza, ha previsto che la raccolta ed il trattamento di qualsiasi dato personale sia preceduto dalla prescritta informativa e dal libero consenso espresso dalla persona interessata alla quale i dati si riferiscono.
La informiamo pertanto, ai sensi dell’art. 7 del citato regolamento, che i dati forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto dei principi di seguito riassunti.
Principi Applicabili al Trattamento di Dati Personali
(Art. 5 GDPR): I dati saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente, raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario, esatti e, se necessario, aggiornati; conservati per un arco di tempo limitato e trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza.
Titolare del Trattamento
Il titolare del trattamento è la società ADA S.r.l., con sede legale in Abbiategrasso (MI), Via Paolo IV 2, P.IVA 14043880963.
Finalità del Trattamento
I dati personali acquisiti saranno trattati per la gestione della richiesta di contatto e/o di scambio informazioni nel legittimo e reciproco interesse.
Obbligatorietà del Conferimento dei Dati
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio, poiché il mancato consenso non consentirà alcun contatto per le finalità sopraindicate.
Modalità del Trattamento
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Non sono previsti processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione né la diffusione dei dati.
Destinatari
I dati personali raccolti sono trattati dal personale interno o da collaboratori, che agiscono sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento.
Il titolare può comunicare i dati personali a soggetti terzi solo per le stesse finalità e nel rispetto dei presupposti normativi.
Trasferimento Dati all'Estero
I dati trattati non saranno trasferiti al di fuori della comunità europea.
Periodo di Conservazione dei Dati
I dati saranno conservati per un periodo di 2 anni dalla raccolta. In caso di ulteriori richieste di contatto, il periodo di conservazione sarà prolungato di ulteriori 2 anni.
Diritti dell’Interessato
- Accesso ai propri dati personali
- Rettifica dei dati inesatti
- Limitazione del trattamento
- Portabilità dei dati
- Opposizione al trattamento
- Proposta di reclamo all’autorità di controllo
Modalità per l’Esercizio dei Diritti
Per esercitare i propri diritti, l’interessato può rivolgere le proprie richieste al Titolare all’indirizzo email:
privacy@ada-affiliate-marketing.it
Il Titolare provvederà a fornire una risposta entro un mese dal ricevimento della richiesta. Tale termine può essere prorogato di due mesi in caso di richieste complesse o numerose.
Diritto di Reclamo
Se ritiene che il trattamento dei dati personali avvenga in violazione del GDPR, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo presso l’Autorità nazionale competente per la tutela dei dati personali:
https://www.garanteprivacy.it/reclamo
In alternativa, può adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’art. 79 del Regolamento.